Campeggi aperti tutto l'anno
La fortuna di vivere in Italia è quella di avere un variegato territorio che ci permette di trascorrere le vacanze in tutte le stagioni, come nel caso delle vacanze invernali in campeggio, in vista del Natale, oppure per un fine settimana in montagna. I campeggi invernali, che poi sono quelli aperti tutto l'anno, sono una scelta necessaria per tutti coloro i quali vogliono trascorrere la propria settimana bianca in uno chalet al caldo, per una vacanza diversa, magari sportiva, oppure romantica. Il concetto di campeggio è sempre lo stesso: siamo a contatto con la natura e la vacanza in un campeggio italiano in inverno rappresenta effettivamente questo: le montagne, la neve, la bellezza dei panorami, delle vallate innevate.
Scegliere uno dei campeggi invernali
Prenotare un campeggio invernale in Italia, oppure in un paese come la Francia, significa certamente esplorare la cultura, l'arte e la cucina del territorio, ma significa anche sport perché molto spesso le strutture ricettive invernali sono situate nei pressi di stazioni sciistiche, posizionate in modo da poter offrire una vacanza tra il bianco della neve, il caldo degli chalet in legno e l'attività sportiva. Non possiamo nemmeno dimenticare gli effetti positivi sulla nostra salute, perché questo tipo di turismo invernale è un turismo ecologico, con la volontà di ritornare alla natura e respirare aria pulita.
I campeggi aperti tutto l'anno in Italia
I campeggi aperti in Italia anche d'inverno non sono tantissimi ma quelli che ci sono offrono un'opportunità unica visto i prezzi delle altre sistemazioni come hotel o appartamenti. In Piemonte ad esempio trovate il Macugnaga Natural Camping, incastonato ai piedi del Monte Rosa. Le parole d'ordine per chi sceglie questo campeggio sono natura, sport, relax e benessere. Per il Trentino Alto Adige, regione invernale per eccellenza, vi proponiamo 4 campeggi immersi in un contesto naturalistico di prim'ordine: il Camping Vidor Family & Wellness Resort, il Camping Seiser Alm, il CaravanPark Sexten e il Camping Catinaccio Rosengarten.
Il Camping Tunnel International invece si trova nel cuore delle montagne della Valle d'Aosta, a due passi dalla Svizzera. Sempre al nord, il Veneto é una regione perfetta per trascorrere qualche giorno di vacanza in campeggio, vicino Venezia trovate il hu Venezia Camping in Town oppure il Camping Rialto, una struttura molto bella con piscina tutta nuova, servizi haut de gamme e a soli 10 minuti di bus dal centro di Venezia!
I campeggi invernali sono aperti per tutta la stagione autunnale ed invernale, soprattutto per le vacanze di Natale e Capodanno, quando riescono a garantire alta qualità dei servizi. Non bisogna temere il freddo, perché il caldo, in questi centri turistici, è veramente garantito: spesso vi si trova la piscina riscaldata, oppure un servizio di SPA, per un trattamento di wellness mentre si ammira la bellezza del territorio. Oltre a questo, i camping dispongono di animazione per le famiglie, organizzano serate speciali in attesa delle festività.
LA LISTA DEI CAMPEGGI APERTI TUTTO L'ANNO

















