
Se sei alla ricerca di una vacanza in famiglia in riva al mare del Mediterraneo e non hai voglia di restare in Italia, ti proponiamo un soggiorno nei campeggi in Spagna, in un Paese straordinario dove i colori, il cibo e la cultura vi faranno vivere un'esperienza affascinante ed indimenticabile. Il Paese Iberico è una meta fantastica per chi desidera partire in vacanza in un campeggio con piscina e animazioni er bambini, su una spiaggia di sabbia fine e dorata. Molti italiani desiderano trascorrere la propria vacanza in questo splendido Paese dove il sole è presente durante quasi tutto l'anno. Sono tanti gli europei, infatti, che trascorrono il loro inverno nel caldo sud, nella Costa del Sol, dove le temperature difficilmente scendono sotto i 15 gradi. In una delle maggiori zone turistiche troviamo i campeggi in Catalogna, a pochi passi da una delle zone più belle del Paese.
Campeggi in Spagna: dove andare in vacanza
Per chi desidera trascorrere una vacanza in famiglia con i propri bambini, nei campeggi in Spagna troverete tutto quello di cui avete bisogno voi e i vostri piccoli. Gli amanti del caldo e della cultura del sud, potranno optare per i campeggi in Andalusia, in questo luogo davvero particolare, dove la cultura, il cibo, il mare vi riporteranno alle regioni italiane del mediterraneo. In Andalusia i campeggi sono strutture ricettive che puntano alla qualità, ma rimanendo molto tradizionali sullo stile dei campeggi e dei villaggi turistici. Una fortunata vegetazione e un contesto naturalistico particolare rende questa zona molto apprezzata dai campeggiatori grazie all'ombra generata dalla forte presenza di verde.
A pochi passi dall'Andalusia troviamo i campeggi a Valencia, perfetti per chi ama i villaggi turistici oppure desidera trascorrere una vacanza in camper. Nella comunità Valenciana troviamo il suo capoluogo, Valencia, di fronte al mare, in una città dal volto particolarmente familiare. A pochi passi dal centro, sulla costa, troviamo i campeggi e villaggi che vi ospiteranno durante il vostro soggiorno in riva al mare. Che sia in una casa mobile oppure in piazzola con il camper, nei campeggi a Valencia trovate tutto il necessario per il vostro relax.
Campeggi e villaggi in Spagna, tra mare e cultura
Illuminati dal sole della Costa del Nord, tra i migliori campeggi e villaggi in Spagna troviamo i camping in Galizia, tra i punti più belli della Costa ovest del Paese, di fronte all'Oceano Atlantico. Situati direttamente sul mare, i campeggi in Spagna ti aprono una finestra sul mondo, con i suoi numerosi servizi di alta qualità e la sensazione particolare che può regalare il mare e la cultura di questo popolo. Gli alloggi, bungalow e mobil home, sono la vera e propria caratteristica di questi campeggi e villaggi, che uniscono comfort, relax, fascino, sole e mare. Tra mare e cultura, i campeggi in Spagna sono una destinazione perfetta per gli amanti del sole e della spiaggia. Parchi acquatici, piscine, campetti sportivi, villaggi turistici e resort, campeggi classici: qui le famiglie con bambini trovano ciò che vogliono.

Partire in uno dei campeggi in Spagna è una decisione saggia per chi ama viaggiare e scoprire luoghi diversi rimanendo sempre nel contesto europeo. C'è da dire che, questi Campeggi e Resort sono pensati affinché tu possa stare tutta la giornata al loro interno usufruendo di tutti i servizi essenziali per la tua vacanza. Ciò non toglie che non ci sia voglia di esplorare i dintorni, di uscire e partire alla scoperta dei piccoli borghi della Costa Dorada, della Costa Brava, dei Paesi Baschi, dell'Andalusia se decidi di prenotare in una delle tante strutture ricettive!
Turismo in Spagna, dove andare?
Una delle principali motivazioni per cui si desidera fare turismo in Spagna è il mare, la cultura ed il cibo. Per questo motivo una delle prime cose che consigliamo di fare è la priorizzazione delle vostre necessità. Volete trascorrere una vacanza al mare? Sono fondamentalmente quattro i luoghi più caratteristici per noi italiani: Formentera, Costa Brava, Mallorca, Tenerife. Queste zone sono tra le migliori attrazioni turistiche di tipo marittimo che incontrerete in Spagna, ma bisogna tenere in considerazione anche altre zone, altrettanto affascinanti e degne di nota. Nella Costa Dorada, il nostro consiglio è quello di fare un salto a Salou, lasciandosi affascinare dalle onde del mare che ti accompagnano per tutta la passeggiata. Una piccola città al lato di kilometri di spiaggia e sabbia fine. La sera, come di consueto, ristoranti e bar aperti, chiringuitos sulla spiaggia che mettono musica per adulti e bambini. Se hai intenzione di cenare, a Salou è pieno di zone dove si trovano ristoranti di pesce fresco e dai menù mediterranei. Se, invece, vuoi bere qualcosa, a tua disposizione ci sono i Chiringuitos sulla spiaggia, che sono un punto di ritrovo per giovani e famiglie che vogliono respirare aria fresca in serata.


